giovedì 7 dicembre 2017

Intifada




Il fatto del giorno, alle soglie del 2018 il presidente degli Stati Uniti ha pensato che fosse il momento di una bella Intifada, si rompono il cazzo da morire alla Casa Bianca. 

Giustamente, dopo un '900 che tra Guerre Mondiali, Guerre Fredde, crisi missilistiche, Guerre del golfo e Disco Music, è stato l'apice di secoli di tormento ed ha prodotto mezzi bellici tali da ucciderci tutti, questa manciata di decenni di finta civiltà e apparente presa di coscienza avevano fatto il loro tempo. 

Già i primi anni del 2000 avevano pericolosamente oscillato, sempre sull'orlo della provocazione troppo grande per essere ignorata, sfiorandola senza mai toccarla. 

Probabilmente la verità è che ogni paese del mondo era troppo preso dalla ricerca di soluzioni a problemi che, senza una REALE presa di coscienza e soprattutto un'inversione di marcia tale da sovvertire tutto quello che conosciamo, ci porteranno comunque ad una fine lenta e dolorosa. 
Dato che hanno preso atto dell' impossibilità di realizzare questa regressione costruttiva senza creare disordini sociali, crollo dell'economia mondiale e l'introduzione della legge marziale fino a nuovo ordine in ogni dove abitato del pianeta si sono detti "ricominciamo a fare gli stronzi, così devastiamo il devastabile, regrediamo al medioevo in una manciata di giorni e risolviamo tutto in un colpo solo senza rotture di coglioni".

Si, probabilmente per i più cinici analisti sarebbe proprio il momento buono per una bella guerra, problemi come alienazione sociale, finto benessere, sovrappopolazione e scarsità di risorse cancellati in un colpo di spugna; dopo, una bella ricostruzione, un bel debito pubblico, un debito di guerra, c'è sempre qualcuno che perde, e si ricomincia, probabilmente in uno scenario post apocalittico che fa sembrare la distopica realtà di The Walking Dead un parco giochi.

Intanto, mentre Donnie sghignazza del petardo che ha acceso sotto casa di un vecchio malato, accarezza vogliosamente il suo bottone rosso e ripassa le procedure Def Com 3.

Per ora le reazioni a questa scelta diplomaticamente affascinante hanno contemplato l'annessione virtuale del Texas al Messico e la tradizionale promessa di una nuova Intifada.
Non ci resta che confidare nel buon senso dello Stato Palestinese.







Nessun commento:

Posta un commento