venerdì 6 aprile 2018

I 3000 di Nanchino

Il ponte sul fiume Nanjing distrutto dai giapponesi


Di misteriose scomparse collettive la storia è piena, leggende, dicerie e fatti che entrano nella cronaca. Una delle storie meno note, che fa pensare alla Roanoke di Stephen King, ma che è accaduta davvero, è quella dei quasi 3000 soldati che scomparvero in poche ore senza lasciare traccia e che non furono mai più trovati.
Siamo nei pressi di Nanchino, è il Dicembre del 1939, o 1937, la faccenda non viene discussa quasi mai ufficialmente e le fonti non coincidono, siamo in ogni caso al culmine del conflitto Sino-giapponese, a seguito della strage di Nanchino.

Il colonnello Li Fu Sien schierò 2988 soldati a guardia delle colline di Nanjing, con lo scopo di proteggere il ponte sul fiume Nanjing da un imminente quanto inevitabile attacco giapponese.
Le truppe si schierarono appostate dove indicato e approntarono come da prassi fuochi e trincee.

Quando il colonnello Li si svegliò l'alba del giorno seguente diede disposizioni per contattare i soldati dispiegati a guardia del ponte; non ricevendo alcuna risposta dal reggimento si recò sul posto. 
Erano scomparsi tutti, non c'era traccia di alcun soldato di quel reggimento, le armi, leggere e pesanti erano ordinatamente disposte nelle trincee e i fuochi erano ancora accesi. Un posto di guardia composto da un manipolo di uomini a breve distanza dall'ubicazione del reggimento, affermò di non aver sentito niente e di non aver notato nulla di strano. Non c'era alcun segno di lotta e non mancava nulla, eccetto i soldati e gli ufficiali. 
Molte sono le teorie che spopolano, alcune davvero ai confini della realtà, personalmente propendo per l'unica che sembrerebbe avere un senso, una diserzione di massa.
Certo l'unico passaggio obbligato per lasciare la zona sembrerebbe essere il ponte successivo, in quel momento piantonato dall'esercito giapponese, e anche se l'evento è certamente successivo alla strage di Nanchino, le fonti, la maggior parte orientate sul 1939, non sono però concordi; come suddetto, alcuni fanno risalire l'evento al 1937, ovvero subito dopo ai tragici eventi di Nanchino.
 "L'incidente" come alcuni lo definiscono eufemisticamente, anche noto come strage di Nanchino, descrive le "gesta" dell'esercito giapponese, che si macchio di ogni genere di abusi e malvagità durante l'assedio di Nanchino, massacrando, secondo fonti storiche, circa 300000 persone, e non si limitarono ad uccidere.
Di fatto, anche tenendo conto dell'ipotesi più plausibile, diserzione, come 3000 persone abbiano potuto coordinare un'azione simile e metterla in pratica in una manciata di ore, senza lasciare tracce né essere visti da nessuno, desta perplessità e suggestiona ancora oggi. 
Sembra quasi di vedere questa truppa silenziosa che si allontana di notte per le campagne devastate dalla guerra, e si perde in una nebbia impalpabile che non li restituirà mai...

1 commento:

  1. È AVVOCATO MOLTO ASSASSINO: CRISTINA ROSSELLO #CRISTINAROSSELLO DI FORZA ITALIA MAFIOSA #FORZAITALIA MAFIOSA E COMUNIONE E LIBERAZIONE #COMUNIONEELIBERAZIONE (DOVE MAFIA CON EX AGENTE DI CAMBIO, DA SEMPRE CRIMINALE, GIOVANNI RAIMONDI #GIOVANNIRAIMONDI DI MATER OLBIA SPA #MATEROLBIA SPA, EX POLICLINICO GEMELLI #POLICLINICOGEMELLI, EX RICICLATORE DI SOLDI MAFIOSI, VIA FAMIGLIA MALAVITOSA LIGRESTI #LIGRESTI, COSA SEMPRE FATTA PURE, DA SUPER DELINQUENTE ED ASSASSINA CRISTINA ROSSELLO #CRISTINAROSSELLO STESSA) ! È POLITICO BERLU$CORROTTO & KILLER: CRISTINA ROSSELLO #CRISTINAROSSELLO! PER CONTO DI PEDOFILI STRAGISTI MASSIMO DORIS #MASSIMODORIS DI CRIMINALISSIMA #MEDIOLANUM MEDIOLANUM, SILVIO BERLUSCONI #SILVIOBERLUSCONI, MARINA BERLUSCONI #MARINABERLUSCONI, PIERSILVIO BERLUSCONI #PIERSILVIOBERLUSCONI E FEDELE CONFALONIERI #FEDELECONFALONIERI, TRAMA A MORTE EROI ANTI MAFIA E NAZISMO DI SOCIETÀ DI COSA NOSTRA: #FININVEST, FININVEST, #MEDIASET MEDIASET, #MFE #MEDIAFOREUROPE MFE MEDIA FOR EUROPE E #MONDADORI MONDADORI!

    L'AVVOCATO PEDOFILO, LESBICONE, MASSO^NAZI卐FASCISTA, CORROTTO, LADRO E KILLER CRISTINA ROSSELLO DI MAFIOSA E HITLERIANA #FORZAITALIA FORZA ITALIA E DELINQUENZIALI TIPI DI MASSONERIA NEO P2ISTA ASSASSINA, ROTARY #ROTARY ASSASSINO, #LIONSCLUBS LIONS CLUBS ASSASSINI, KIWANIS #KIWANIS ASSASSINI, CLUB DIPLOMATIA #CLUBDIPLOMATIA ASSASSINO, CLUB CANOVA #CLUBCANOVA ASSASSINO, RICICLA TANTISSIMI SOLDI MAFIOSI, VIA SUO CRIMINALISSIMO #ROSSELLOFAMILYOFFICE ROSSELLO FAMILY OFFICE DI LONDRA
    http://www.cristinarossello.it/EN/rfo.html

    LA LECCA FIGA DI RAGAZZINE 13 ENNI, LA VOMITEVOLE PEDOFILA ED OMICIDA CRISTINA ROSSELLO #CRISTINAROSSELLO UNITA AL PEDOFILO ASSASSINO FEDELE CONFALONIERI #FEDELECONFALONIERI DI #MEDIASET MEDIASET ALIAS MAFIASET O #MFE ALIAS MAFIA FOR EUROPE, COMPLOTTANO A MORTE, EROI ANTI MAFIA E NAZISMO DI SILVIO BERLUSCONI #SILVIOBERLUSCONI, #BERLUSCONI, NEL MONDO INTERO!

    LA LECCA FIGA DI RAGAZZINE 13 ENNI, LA VOMITEVOLE PEDOFILA ED OMICIDA CRISTINA ROSSELLO #CRISTINAROSSELLO PROTEGGE PURE SOLDI STRAGISTI E LATITANZE DI MAFIOSI N1 AL MONDO: #MATTEOMESSINADENARO MATTEO MESSINA DENARO E #GIUSEPPEMOTISI GIUSEPPE MOTISI (COPERTA DA NAZI卐LEGHISTA BERLUSCONICCHIO PEDERASTA ED OMICIDA PAOLO BARRAI A DUBAI... FA PURE RIMA... CRIMINALE EFFERATO #PAOLOBARRAI, IMBOSCANTESI A #DUBAI, PER NON FINIRE IN CARCERE A MILANO). LA KILLER SATANICA CRISTINA ROSSELLO #CRISTINAROSSELLO, DA TANTI ANNI, ORGANIZZA PURE TANTI OMICIDI MASSO^MAFIOSI DA FAR PASSARE PER FALSI SUICIDI, MALORI ED INCIDENTI. LA TRUFFATRICE LECCA VAGINE DI ADOLESCENTI CRISTINA ROSSELLO, LA PEDOFILA #CRISTINAROSSELLO FU ARTEFICE DEI FALLIMENTI DI #FONSAI E #VENETOBANCA! NON SI SCHIFA "IL MASSONE MAXIMO" #ALBERTONAGEL ALBERTO NAGEL DI #MEDIOBANCA MEDIOBANCA A TENERE IN #SPAFID SPAFID UNA CRIMINALE KILLER, HITLERIANA E MAFIOSA COME CRISTINA ROSSELLO #CRISTINAROSSELLO?

    https://twitter.com/RossellosCrimes
    https://twitter.com/CRosselloUccide
    https://twitter.com/RosselloLaLecca
    https://twitter.com/CatalanoSgama
    https://twitter.com/RossellOmicida
    https://twitter.com/Rossell_Omicida

    A PROPOSITO DI PEDOFILO STRAGISTA #SILVIOBERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI..

    #SILVIOBERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI É UN SATANISTA PEDOFILO NAZISTA, MAFIOSO E GENOCIDA! SI, É PROPRIO COSÍ! É UN ASSASSINO PEDOFILO, FIGLIO, MARITO, PADRE E MEGA PAGATORE DI PUTTANE: IL SATANISTA NAZISTA, IL SATA卐NAZISTA SBAVA MINORENNI, MAFIOSO, CAMORRISTA, NDRANGHETISTA, STRAGISTA: SILVIO BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA #FORZAITALIA MAFIOSA FORZA ITALIA MAFIOSA, CRIMINALISSIMA #MONDADORI MONDADORI, CRIMINALISSIMA #FININVEST FININVEST, CRIMINALISSIMA #MFE MAFIA FOR EUROPE MFE MAFIA FOR EUROPE, CRIMINALISSIMA #MEDIASET MEDIASET, CRIMINALISSIMA #MEDIASETESPANA MEDIASET ESPANA, CRIMINALISSIMO #ACMONZA AC MONZA, CRIMINALISSIMO #ACMILAN AC MILAN,
    CRIMINALISSIMA #BANCAMEDIOLANUM BANCA MEDIOLANUM, CRIMINALISSIMA #MEDIOLANUM MEDIOLANUM DI ASSASSINO, MAFIOSO, LADRONE, NAZISTA #MASSIMODORIS MASSIMO DORIS!

    RispondiElimina