martedì 2 gennaio 2018

Punk is dead?...!!!



In un certo senso, ahimè, si, dai, non a caso i veri PunKofili si confortano con glorie antiche, pre-, punk e post-, e oramai anche i portatori del vessillo del post-punk sono invecchiati, talvolta anche estinti, e a tal proposito come non citare il "caro" 2016 che ha fatto strage di noti e di nicchia.

Ora, se è vero che di gruppi punk, specialmente punk-hardcore, il sottobosco musicale delle metropoli Europee trabocca, da Napoli a Berlino passando per Marsiglia, è altrettanto vero che io non sento nulla di originale quando li ascolto, ma solo delle ottime band fotocopia, e non a caso non le definisco cover band.

Mettono il loro titolo e le loro parole su artifici e (de)virtuosismi acustici dei Dead Kennedys, dei Clash, dei Sex Pistols, ma nulla che non sia stato già cantato e suonato in quello stesso modo.

Dunque chiamatemi nostalgica, ma questo è punk, e non morirà mai, alzate il VOLUMEEEE!!!



5 commenti:

  1. Si, in effetti l'origine del punk è morta.

    Ad ogni modo, pure io ai bicchieri. :P

    Buon ANNO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Squilibrato

      il bicchiere è sempre più interessante ^^

      *InI*

      *MaryA***

      Elimina
  2. Adoro il rock, non seguo molto i gruppi punk devo dire, nulla toglie che la musica essendo portatrice di emozioni, qualsiasi essa sia va bene. Non sono molto preparata sull'argomento, volevo ringraziarti per essere passata per il buon anno e lo auguro di cuore anche a te carissima, è sempre un piacere trovarti.

    RispondiElimina
  3. @Squilibrato E' un immenso piacere trovarti, un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  4. @angeloblu

    Grazie a te cara, comunque il bello della musica è che non è mai possibile dire veramente "la conosco". E' un banchetto infinito da cui assaggiare 😍

    *InI*

    RispondiElimina